BrianzAcque compie 20 anni. “Vent’anni spesi per migliorare il servizio idrico, offrire un’acqua sempre più di qualità alla Brianza. E ai brianzoli. Vent’anni al servizio della comunità".
"Vent’anni in cui è cambiato il mondo. Vent’anni di inarrestabile crescita nei quali BrianzAcque ha saputo guardare avanti, diventando una realtà consolidata d’eccellenza nel panorama nazionale”, si legge in una nota di BrianzAcque, sottolineando che “lo spirito che guida l’utility” è “pensare al domani dell’acqua con sfide e progettualità innovative e sempre più ambiziose”.
Il compleanno di BrianzAcque è stato sottolineato da un incontro con la stampa nella sede della Provincia di Monza e Brianza. Accanto al Presidente e AD della monoutility dell’idrico, Enrico Boerci; il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana; il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto; il Presidente della Provincia, Luca Santambrogio e il Presidente di ATO, Silverio Clerici. “Non un ‘occasione di bilancio ma di rilancio, un momento proattivo in cui, ancora una volta, si è parlato di nuove sfide e di nuovi traguardi per i prossimi anni”, si legge nella nota.
L’ampliamento del depuratore San Rocco di Monza, l’implementazione dei progetti per far fronte ai cambiamenti climatici, la dotazione di tutte le scuole superiori della Provincia di Monza e Brianza di erogatori e di borracce per un uso dell’acqua pubblica sempre più sostenibile sono i principali obiettivi per il cui raggiungimento sono attive sinergie con il Comune di Monza, Regione Lombardia e Provincia MB.