Un tunnel lungo 8,5 km e un nuovo impianto di trattamento per servire i 2,7 milioni di residenti della British Columbia e soddisfare la domanda futura.
Assegnato da Metro Vancouver a Jacobs il contratto di fornitura servizi per il Coquitlam Lake Water Supply Project, che amplierà la capacità di accesso, trattamento e distribuzione dell'acqua dalla più grande fonte di acqua potabile della British Colombia, in Canada, aumentando la resilienza del sistema ai cambiamenti climatici.
L'infrastruttura, si legge in una nota dell'azienda, include la costruzione di un impianto di presa all'avanguardia, un tunnel di approvvigionamento idrico lungo 5,3 miglia (8,5 km) e un nuovo impianto di trattamento per servire i 2,7 milioni di residenti della regione e soddisfare la domanda futura.
In qualità di responsabile del programma, continua la nota, Jacobs supervisionerà i permessi, la progettazione, i controlli del progetto e la costruzione dell'infrastruttura idrica critica, oltre a fornire servizi tecnici di supporto e uno studio pilota sul trattamento.
"Affrontare sfide come il cambiamento climatico, la scarsità d'acqua, l'invecchiamento delle infrastrutture e i contaminanti emergenti rende la gestione delle risorse idriche essenziali più complessa che mai. Il Coquitlam Lake Water Supply Project di Metro Vancouver sta assicurando il futuro idrico della regione. Collaborando con queste comunità locali, stiamo potenziando la capacità e promuovendo la resilienza per le generazioni future", ha affermato Katus Watson, Senior Vice President di Jacobs.