Il principale obiettivo dell'offerta è consentire ai gestori di accettare varie tipologie di carte bancarie e di carburante tramite un unico terminale integrato con i sistemi di gestione del piazzale
Una partnership per "accedere ad un’offerta vantaggiosa nei servizi di pagamento digitali e riservata alle circa 12.000 stazioni di rifornimento carburante in Italia associate". E' quanto hanno siglato Worldline Italia e Assopetroli-Assoenergia.
Il principale obiettivo dell'offerta è consentire ai gestori di accettare varie tipologie di carte bancarie e di carburante tramite un unico terminale integrato con i sistemi di gestione del piazzale. Nei prossimi mesi, si legge nella nota, Worldline Italia e Assopetroli Assoenergia organizzeranno incontri territoriali per presentare la loro proposta agli associati.
Le soluzioni Worldline permettono l'accettazione "rapida e sicura" delle carte sia per il rifornimento self-service che in negozio, oltre al pagamento di servizi aggiuntivi come parcheggio e lavaggio auto. Inoltre, "il sistema di rendicontazione dinamica semplifica la riconciliazione bancaria, permettendo una verifica accurata delle transazioni".
“Questa partnership è un tassello importante del percorso che Assopetroli-Assoenergia ha intrapreso, grazie alla collegata Servizi Energie, per sostenere i circa 12mila impianti appartenenti alle aziende associate. Con l'Associazione stiamo costruendo opportunità innovative per le imprese, partendo dall'ascolto delle loro esigenze, al fine di agevolare il percorso di transizione non solo ecologica ma anche digitale. Il tutto è immaginato per offrire servizi sempre più comodi, pratici e sicuri ai consumatori", ha commentato Sebastiano Gallitelli, Segretario Generale di Assopetroli-Assoenergia.
“L’accordo con Assopetroli-Assoenergia è un’ulteriore importante tappa per supportare le aziende Petrol & Energy ad accelerare il proprio percorso di digitalizzazione, grazie all'innovazione dei sistemi di pagamento. Grazie alla nostra offerta, completa e vantaggiosa, rendiamo possibile l’accettazione tramite un unico Pos di molteplici carte bancarie e carburante, riuscendo a soddisfare le esigenze specifiche del mercato e al tempo stesso sostenendo la crescita del business degli esercenti in questo settore in continua evoluzione”, ha aggiunto Mirko Spagnolatti, Business Development Director Petrol & Energy - Worldline Merchant Services.