Cavagna Group si espande in Africa con una nuova società in Costa d'Avorio

04 set 2023
Oltre alle apparecchiature GPL, Cavagna Group West Africa avrà il compito di promuovere tutte le altre linee di business del Gruppo, comprese le tecnologie per i gas industriali, i gas medicinali, il controllo e la misurazione del gas naturale, nonché GPL e GPL, servizi di ingegneria del gas naturale.

 Cavagna Group, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni avanzate ed integrate per il controllo, la regolazione e lo stoccaggio dei gas compressi, continua la sua espansione internazionale, questa volta in Africa, con la costituzione di una società in Costa d'Avorio, denominata Cavagna Group West Africa.

L'azienda con sede ad Abidjan, la capitale economica della Costa d’Avorio, servirà una vasta e popolosa regione dell'Africa che comprende Paesi come Senegal, Guinea-Bissau, Sierra Leone, Liberia, Mali, Burkina Faso, Ghana, Togo, Niger e Nigeria, Ghana, Mauritania, spiega una nota. Quest'area, che conta centinaia di milioni di abitanti, è caratterizzata da un notevole sviluppo economico e civile, anche - e soprattutto - in termini di utilizzo delle fonti energetiche primarie sia per usi domestici che per attività economiche diffuse (artigianato, piccole imprese e servizi) fornitori), con un crescente utilizzo del GPL in particolare.

Gli uffici e i magazzini di Abidjan hanno iniziato ad operare nell'agosto 2023 sotto la guida dell'amministratore delegato Basile Katche, che proviene da anni di esperienza nel settore del petrolio e del gas marino. Oltre alle apparecchiature GPL, Cavagna Group West Africa avrà il compito di promuovere tutte le altre linee di business del Gruppo, comprese le tecnologie per i gas industriali, i gas medicinali, il controllo e la misurazione del gas naturale, nonché GPL e GPL, servizi di ingegneria del gas naturale.

Rino Cavagna, Vice Presidente Esecutivo Vendite di Cavagna Group, ha dichiarato: “L'Africa è molto importante per il nostro Gruppo e per noi è fondamentale avere una presenza locale diretta in aree geopolitiche ed economiche strategiche. Questa nuova società, che si aggiunge all'altra nostra società nel Sud dell'Africa, evidenzia come la nostra strategia si basi sulla consapevolezza che l'Africa vedrà sicuramente una crescita significativa del mercato del gas nei prossimi 20 anni. Questo sviluppo sarà guidato dalla crescita della popolazione, dall’urbanizzazione e dall’emergere di una classe media con maggiori risorse economiche. Allo stesso tempo, l’Africa si sta sviluppando nel panorama energetico globale, anche in termini di stabilità ambientale e tutela del patrimonio naturale”.