Cerved Rating, premiata Agsm Aim per iniziative sostenibili

04 dic 2024
Valutata la positività degli indici di intensità energetica e della carbon footprint rispetto al settore e l'impegno per la circolarità e l'utilizzo di rinnovabili.

Attribuita ad Agsm Aim dall'agenzia Cerved Rating una valutazione ESGe pari a BBB per l'impegno nel perseguire pratiche sostenibili.

Tra i motivi dell'assegnazione del riconoscimento, si legge in una nota di Agsm Aim, la positività degli indici di intensità energetica e della carbon footprint rispetto al settore e l'impegno verso processi di economia circolare e per l’innalzamento della produzione di energia da fonti rinnovabili.

In merito a tali tematiche, l'azienda segnala diverse iniziative in essere, tra le quali il revamping presso la centrale di cogenerazione di Borgo Trento e il progetto di realizzazione del parco eolico di Monte Giogo di Villore.

Positivi, si legge, anche l'indice di contrattualizzazione a tempo indeterminato dei dipendenti, il livello di welfare aziendale e la capacità redistributiva del valore economico generato, in particolar modo verso le comunità locali, testimoniata dalle iniziative a sostegno dei clienti in difficoltà a causa dei rincari energetici, nonché dai progetti in tema di community engagement.