Cogenerazione alto rendimento, GSE: presentazione a consuntivo entro 31/03

28 mar 2025
Un simulatore per il calcolo degli indici energetici, nuove funzionalità sul portale RICOGE e una nuova guida per semplificare il processo.

Entro il 31 marzo 2025 la presentazione delle richieste a consuntivo di riconoscimento CAR e di accesso ai Certificati Bianchi CAR per la produzione dell'anno 2024. A renderlo noto è il Gestore dei Servizi Energetici in una nota.

Per semplificare il processo di istruttoria e supportare gli operatori, ricorda il GSE, è disponibile un simulatore per il calcolo degli indici energetici, sono state introdotte nuove funzionalità sul portale RICOGE, ed è stata anche pubblicata la nuova guida "Chiarimenti Operativi in caso di guasti e malfunzionamenti agli strumenti di misura", che riporta le criticità più ricorrenti e le principali soluzioni.

Per ulteriori informazioni, si legge, è possibile consultare le FAQ pubblicate sul sito internet del GSE o inviare una segnalazione selezionando il servizio "Cogenerazione Alto Rendimento".

Gli operatori soggetti ai controlli antimafia dovranno rispettare gli obblighi previsti: per maggiori dettagli è possibile consultare la FAQ dedicata.