Conegliano, Taglio del nastro della Centrale dell’acqua

25 ott 2023
L’edificio, che dal novembre dello scorso anno accoglie il nuovo sportello clienti di Conegliano, si propone di diventare un punto di riferimento per la diffusione della cultura dell’acqua.

Inaugurata la Centrale dell’acqua di Conegliano. L’edificio si propone nel tempo di diventare un punto di riferimento per la diffusione della cultura dell’acqua sul territorio. L’investimento complessivo ammonta a 1 milione 200 mila euro, finanziato in parte dalla Regione Veneto (con un contributo a fondo perduto di 405 mila euro) e da Piave Servizi (con una somma di 795 mila euro). L’intervento, che ha visto come soggetto attuatore il Comune di Conegliano, ha permesso l’adeguamento sismico della struttura e la creazione di nuovi spazi al pianterreno, compresi di uffici, servizi igienici e ascensore.


“Desidero esprimere un doveroso ringraziamento a chiunque abbia collaborato per la realizzazione di questo progetto, dalla Regione Veneto al Comune di Conegliano, per arrivare ai progettisti e al personale impegnato in cantiere”, commenta il presidente di Piave Servizi, Alessandro Bonet, che aggiunge: “Quando presi in mano il fascicolo, quest’opera sembrava irrealizzabile per il sovrappostosi di vincoli monumentali e sismici. Al contrario, con grande forza di volontà e perseveranza, siamo riusciti a portare a termine un lavoro straordinario: la centrale dell’acqua di Conegliano è la nostra struttura più vecchia, idealmente tutto è partito da qui, pertanto rappresenta il nostro biglietto da visita”.

“Sono orgoglioso di un nuovo ed importante risultato per la Città di Conegliano che ci vede oggi al taglio del nastro della centrale dell’acqua in via Carpenè. L’accordo per il recupero della struttura risaliva al mio primo mandato”, fa sapere il sindaco Fabio Chies, che aggiunge: “Se ora la nostra città ha un nuovo sportello in un luogo che fa parte della storia di Conegliano e del territorio è grazie a Piave Servizi, della quale ringrazio anche il suo presidente Alessandro Bonet, alla quale va un plauso per il lavoro portato a termine. Piave Servizi, nostra società partecipata, lavora in maniera attenta e innovativa nel nostro territorio, garantendo per i cittadini ottimi servizi come lo si può dimostrare proprio oggi in questa inaugurazione”.