Al presidente di Anima la delega alle Politiche Industriali e Made in Italy
Marco Nocivelli, presidente di Anima Confindustria, è stato nominato vicepresidente con delega alle Politiche Industriali e al Made in Italy di Confindustria. E' quanto comunica Anima Confindustria in una nota.
"Sono onorato di proseguire il lavoro avviato dal vicepresidente uscente Maurizio Marchesini con il piano Transizione 5.0, e mi metto da subito a disposizione per instaurare un proficuo dialogo con tutti gli attori coinvolti, soprattutto affinché questa importantissima misura, molto attesa dalle imprese, diventi al più presto operativa. Auspichiamo dunque che il decreto attuativo, lungamente atteso, consenta una rapida attuazione del piano e il chiarimento dei punti che risultano ancora opachi", ha commentato Nocivelli.
"La priorità, in questo momento, è rilanciare gli investimenti con una rapida attuazione del piano Transizione 5.0, che rappresenta uno strumento di politica industriale essenziale per accompagnare le imprese nella transizione digitale e green, ma che nella nuova forma presenta nuove complessità rispetto al precedente Piano 4.0, con i tempi per l’attuazione delle misure che sono ormai stretti. Ci auguriamo che il decreto attuativo sia adottato rapidamente e che chiarisca i tanti aspetti applicativi che Confindustria ha evidenziato", ha dichiarato il vicepresidente uscente con delega alle Politiche Industriali, Maurizio Marchesini.