Consorzio PI Italia a Parma per supportare la fabbrica d’avanguardia

16 mag 2023
Ritorna la fiera dedicata all'automazione e all'industria intelligente, digitale e flessibile per il comparto industriale italiano: nella cornice della Fiera di Parma dal 23 al 25 maggio parte la nuova edizione di SPS! E Consorzio PI Italia - Associazione che promuove soluzioni innovative per l’industria basate sui protocolli di comunicazione PROFIBUS, PROFINET, IO-Link e Omlox - rinnova la propria presenza alla manifestazione presso lo stand D020 del Padiglione 5.

SPS è riconosciuta come punto di riferimento per il comparto manifatturiero, uno spazio in cui le aziende hanno la possibilità di confrontarsi rispetto ai nuovi trend di settore: il digitale nell'automazione, la sostenibilità nella filiera produttiva, il valore del dato e la manutenzione predittiva, oltre all’implementazione e alla misurazione dei risultati – dal machine learning alla cyber security; dal cloud all’edge computing. 

Ed è proprio in questo contesto che Consorzio PI Italia ospita sul proprio stand quattro tra le aziende appartenenti al proprio network: dai due centri di competenza: CSMT e GFCC, a ELAP ed Italcond, realtà che presentano soluzioni basate sui protocolli PROFIBUS, PROFINET, IO-Link e Omlox. Inoltre, il 24 maggio alla Sala Convegni del Padiglione 7 - ore 15:00 - l’Associazione interverrà con uno dei suoi Centri di competenza in uno speech dal titolo  "Casi d'uso di tecnologie abilitanti con PROFINET: sicurezza e integrazione Robot" dove si parlerà della piattaforma per l'Industria 4.0 fornita dal Consorzio PI International, utile a supportare la transizione digitale attraverso la sicurezza degli impianti e l'integrazione efficiente di robot nella fabbrica.

I protocolli di comunicazione industriale promossi dal Consorzio rappresentano standard abilitanti per l’innovazione digitale del comparto” commenta il Presidente Giorgio Santandrea. “In una fabbrica in cui centrale è il dato e la sua elaborazione strategica, le soluzioni per processi d’avanguardia non possono che svilupparsi a partire da protocolli aperti, sicuri ed efficienti in termini di automazione e gestione”. 

Consorzio PI Italia è al padiglione 5 - stand D020 di SPS a Parma.

Ufficio stampa Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia.
Maria Grazia Persico – mariagrazia.persico@profi-bus.it – cell 335 6469568
Ingrid Paron – ufficiostampa@profi-bus.it – cell. 391 7360094