L'acquisizione comporta l'integrazione in Cpl Concordia di circa 60 professionisti specializzati nel settore delle utilities, oltre a circa 80 clienti che utilizzano le principali soluzioni informatiche fornite da BLU CRM per le aziende attive nella vendita e distribuzione di energia elettrica, gas e acqua
Cpl Concordia ha acquisito il ramo Energy di BLU CRM. L'acquisizione - spiega la società in una nota - è parte di una strategia di sviluppo delineata nel recentemente approvato Piano Industriale da parte del Consiglio di Amministrazione di Cpl, con l'obiettivo di raggiungere entro il 2030 un fatturato annuo di 500 milioni di euro, supportato da investimenti per un totale di 150 milioni di euro nell'arco temporale del piano.
Tra le soluzioni acquisite vi sono strumenti per la fatturazione B2B e B2C, la gestione dei clienti, le app mobili, l'analisi dei dati aziendali, il controllo del credito, i sistemi di gestione dei flussi di lavoro e l'outsourcing di vari servizi.
L'acquisizione – si legge nella nota - comporta l'integrazione in Cpl Concordia di circa 60 professionisti specializzati nel settore delle utilities, oltre a circa 80 clienti che utilizzano le principali soluzioni informatiche fornite da BLU CRM per le aziende attive nella vendita e distribuzione di energia elettrica, gas e acqua.
Attualmente, il gruppo Cpl conta circa 1.800 dipendenti, e con l'acquisizione del settore energy di BLU CRM, può ora contare su circa 300 risorse dedicate ai servizi per le utilities, supportate da partnership verticali, che forniscono un'infrastruttura informatica affidabile ai clienti, con l'utilizzo di soluzioni innovative come l'intelligenza artificiale (AI) e il cloud computing.