La certificazione OMS mira a standardizzare globalmente i processi aziendali operativi nei siti logistici, con l'obiettivo di ottimizzare le performance
Conseguita la certificazione Silver Operations Management System (OMS). È quanto annuncia DHL Supply Chain, società del Gruppo DHL specializzata nella fornitura di servizi logistici integrati per le imprese, in una nota.
La società ha raggiunto la certificazione OMS presso il suo polo logistico di Monselice, dedicato a DAB Pumps, azienda multinazionale leader nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell'acqua. La certificazione OMS, parte del "Way of Working" di DHL Supply Chain, mira a standardizzare globalmente i processi aziendali operativi nei siti logistici, con l'obiettivo di ottimizzare le performance.
Il DAB Pumps Main Distribution Center di Monselice – si legge nella nota - attualmente si posiziona come uno dei siti OMS più avanzati in Italia e tra i primi 20 a livello EMEA. Nel futuro, è previsto il raggiungimento della certificazione Gold, il che comporterà un ulteriore miglioramento dei livelli di "maturity" attraverso lo sviluppo delle competenze del management operativo sul sito.
Nell'ultimo anno, si legge nella nota, il sito ha registrato un miglioramento dell'organizzazione, con un aumento della produttività del 10,5% confrontando i due semestri del 2023, portando il numero di spedizioni annue gestite a 50 mila e la movimentazione di 2,05 milioni di pezzi. Le attività nel magazzino di 13 mila metri quadrati, tra cui ricevimento, stoccaggio, prelievo, preparazione alla consegna e sdoganamento, sono svolte da dipendenti diretti.