Banco BPM sostiene l’attività della Compagnia Valdostana delle Acque (CVA) grazie a una linea di finanziamento per complessivi 100 milioni di euro.
I fondi messi a disposizione - si legge in una nota - tramite il finanziamento saranno destinati a supportare la gestione ordinaria, del circolante e a sostenere i piani di investimento previsti dalla Compagnia a seguito dell’approvazione del Piano Strategico 2023-2027.
Il Gruppo CVA, controllato interamente dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, opera nella produzione di energia da fonte idroelettrica, da altre fonti rinnovabili – eolico e fotovoltaico – e nella distribuzione e vendita di energia elettrica. Il Gruppo è leader fra gli operatori energetici “pure green” a livello nazionale.
Il Gruppo CVA, che ha chiuso il 2022 con ricavi per € 1.728 mln ed utile netto di € 164 mln, ha in corso di realizzazione un rilevante piano di sviluppo del business della produzione di energie rinnovabili, nel cui ambito è prevista l’implementazione della produzione di 2 GW entro il 2027.