A seguito del pagamento e della consegna delle azioni greenshoe, De Nora detiene il 25,85% del capitale sociale di thyssenkrupp nucera.
De Nora, multinazionale italiana quotata su Euronext Milan, specializzata in elettrochimica e nelle tecnologie sostenibili e nell'emergente industria dell'idrogeno verde, comunica che Citigroup, che agisce in qualità di soggetto incaricato dell’attività di stabilizzazione nell'ambito dell'IPO di thyssenkrupp nucera, di aver esercitato integralmente l'opzione greenshoe.
Le complessive 3.947.250 azioni greenshoe, che sono state collocate presso gli investitori nel contesto dell'IPO, sono state fornite a Citigroup nell'ambito di un prestito di titoli da parte di thyssenkrupp Project 1 GmbH e di De Nora. Sulla base del prezzo finale dell'IPO di 20 euro per azione, De Nora riceverà da Citigroup ricavi lordi per 26,8 milioni di euro provenienti dalla vendita di 1.342.065 azioni.
A seguito del pagamento e della consegna delle azioni greenshoe, De Nora detiene il 25,85% del capitale sociale di thyssenkrupp nucera. De Nora è intenzionata a proseguire la partnership di lunga durata con thyssenkrupp nucera e thyssenkrupp AG.
Le azioni thyssenkrupp nucera hanno iniziato a essere negoziate sul mercato regolamentato della Borsa di Francoforte (Prime Standard) con il simbolo ticker NCH2 il 7 luglio 2023.