La nuova area sarà dedicata alla produzione e all'assemblaggio di elettrolizzatori destinati ai principali mercati (come cloro soda, produzione di idrogeno e trattamento delle acque)
Un nuovo stabilimento produttivo a Okayama, Giappone, per rafforzare ulteriormente il proprio presidio nel Paese e consolidare il posizionamento di leader globale nella fornitura di elettrolizzatori. È quanto si legge in una nota di De Nora, spiegando che verranno costruite celle ed elettrolizzatori utilizzando gli elettrodi DSA®.
De Nora, presente in Giappone sin dal 1969 – si legge nella nota -, inizialmente in partnership con Mitsui & Co. e successivamente con la piena proprietà di De Nora Japan dal 2010, ha consolidato la sua presenza con sedi produttive a Fujisawa e Okayama, quest'ultima inaugurata nei giorni scorsi alla presenza del CEO Paolo Dellachà e del Senior Management locale. La nuova linea di produzione ha creato 50 nuovi posti di lavoro, portando il totale dei dipendenti a oltre 360.
La nuova area sarà dedicata alla produzione e all'assemblaggio di elettrolizzatori destinati ai principali mercati (come cloro soda, produzione di idrogeno e trattamento delle acque), per rispondere alla crescente domanda dei clienti. In particolare, presso il sito di Okayama verranno costruite celle ed elettrolizzatori utilizzando gli elettrodi DSA®, prodotti nello stabilimento di Fujisawa.
Il progetto – si legge nella nota - si inserisce nel quadro del piano pluriennale di consolidamento internazionale e di espansione della capacità produttiva del Gruppo, in vista del crescente ruolo globale di De Nora. Questo programma in fase di pieno sviluppo ha già visto l'inaugurazione recente della nuova linea di produzione di elettrodi presso il sito principale di Suzhou, in Cina, avvenuta a novembre 2023, e l'apertura di un nuovo workshop in India a gennaio 2024.
“Festeggiamo oggi l’inaugurazione del nuovo stabilimento di Okayama, che rappresenta un’ulteriore rilevante tappa della strategia di aumento della capacità produttiva e di rafforzamento internazionale del Gruppo, dopo l’espansione del sito di Suzhou in Cina dell’apertura del nuovo workshop in India, della continua espansione del sito in Germania e dell’ampliamento del sito in Ohio - USA", ha commentato Paolo Dellachà, Amministratore Delegato di De Nora.