Eventi interattivi e personalizzabili in presenza per consentire ai clienti di trasformare le operazioni e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità
MILANO (18 maggio 2023) - Si sono aperte le iscrizioni per gli Emerson Innovation Days, una serie di eventi in presenza pensati per illustrare come le tecnologie di automazione e i software più recenti dell’azienda possono aiutare le organizzazioni industriali a raggiungere i principali obiettivi di sostenibilità operativa e ambientale.
Gli eventi Innovation Days, che si svolgeranno in tutta Europa nel corso del 2023, saranno interattivi e personalizzabili: i delegati potranno scegliere il programma più adatto al proprio settore e alle specifiche sfide che l’azienda deve affrontare. I delegati potranno scoprire come le soluzioni di Emerson più recenti contribuiscono a ridurre le emissioni, aumentare l’efficienza energetica, passare alle energie rinnovabili, ottimizzare le prestazioni dei processi, ridurre i tempi di inattività, gestire la corrosione, monitorare da remoto lo stato delle apparecchiature, aumentare la sicurezza operativa, eseguire l’analisi dei dati edge della rete e ottimizzare le prestazioni del sistema di controllo.
Gli esperti di Emerson approfondiranno argomenti decisivi, con sessioni di domande e risposte e una serie di dimostrazioni delle tecnologie che illustreranno in che modo l’aumento dell’efficienza energetica offra un rapido ritorno sull’investimento, come si possa comprendere le cause e ridurre le emissioni fuggitive, quanto l’integrazione dei dati e la trasformazione digitale supportino la manutenzione predittiva automatizzata e come si implementano le strategie per la digitalizzazione dei progetti di decarbonizzazione. Altre dimostrazioni si concentreranno su tecnologie specifiche, tra cui le valvole intelligenti, i sistemi di controllo avanzati, le applicazioni software e i dispositivi da campo intelligenti, con gli specialisti di prodotto Emerson che descriveranno gli sviluppi attuali e futuri. I delegati avranno inoltre l’opportunità di condividere esperienze, fare networking con i loro colleghi di settore e discutere di sfide applicative specifiche.
“Le organizzazioni industriali condividono la responsabilità di contribuire a creare un pianeta più responsabile dal punto di vista ambientale e questo impone non solo di soddisfare la domanda dei consumatori nel modo più sicuro ed efficiente possibile, ma anche di garantire che le operazioni necessarie a questo scopo siano quanto più sostenibili è possibile”, ha dichiarato John Nita, Presidente del business Europe di Emerson. "Gli Emerson Innovation Days sono stati ideati per aiutare i delegati a scoprire come le soluzioni di automazione consentano di migliorare la gestione dell’energia e ridurre le emissioni, garantendo al contempo operazioni sicure, affidabili e conformi".
L’audience degli Innovation Days è in particolare costituita da personale addetto alla gestione, all’operatività e alla manutenzione degli impianti in diversi settori, tra cui energia, biotecnologie, estrattivo, energetico, idrico, chimico e alimentare. Gli eventi saranno tenuti in una dozzina di paesi diversi e presentati nella lingua locale. L’Innovation Day per l’Italia si terrà in Franciacorta l’8 giugno. Per ulteriori dettagli e la pre-registrazione, visita il sito Emerson.com/it/InnovationDay2023.