Energia, A.R.T.E.: Marco Poggi è il nuovo presidente

25 mar 2025
Nominati anche i due nuovi vicepresidenti: l'avvocata Alessia Lubrano e Antonio Vitale, AD di Enega.

Annunciata in occasione dell'assemblea annuale la nomina di Marco Poggi D'Angelo come nuovo Presidente di A.R.T.E, l'associazione di reseller e trader dell'energia nata nel 2020 e che oggi conta 180 operatori associati con quasi 20mila addetti e oltre 8 miliardi di fatturato aggregato.

Poggi, si legge in una nota dell'associazione, esperto finanziario e in analisi e gestione del rischio, vanta oltre 25 anni d'esperienza all'interno di player internazionali del settore energia e gas, e si è occupato principalmente di business planning e controllo di gestione, nonché approvvigionamento e gestione dell’energia. Inoltre, continua la nota, è esperto in fonti rinnovabili, CEO della società di consulenze One Energy Broker e partner di Arcadia Italia, trader di energia e gas che fornisce servizi di efficientamento energetico. 

"Raccolgo con entusiasmo questa nuova sfida, il mio impegno sarà nel promuovere le istanze dell’associazione, perseguendo l'obiettivo di un futuro sostenibile per i consumatori e a beneficio di tutti gli operatori del settore energetico. Il risultato di A.R.T.E. è stato raggiunto in poco tempo, grazie a uno straordinario e incessante lavoro congiunto da parte di tutti i reseller e trader italiani nel dialogare con le istituzioni a beneficio di tutti, degli imprenditori come dei clienti e delle loro bollette", ha commentato Marco Poggi, neo Presidente di A.R.T.E.

Insieme a Marco Poggi, viene reso noto, sono stati nominati anche i due nuovi Vice Presidenti dell'Associazione. Si tratta di Antonio Vitale, Amministratore delegato di Enega, e Alessia Lubrano, avvocata.