Tutti i dettagli al convegno del 20 settembre presso la sede di Verona
AGSM AIM Energia annuncia il lancio di una nuova proposta dedicata ai Power Purchase Agreement (Ppa) che, si legge in una nota dell'azienda, facilita l'acquisto di energia rinnovabile per le aziende con consumi di almeno 1.000.000 kWh e che consente loro di programmare con maggior accuratezza la spesa energetica.
I dettagli del progetto saranno presentati al convegno “CPPA: l’innovazione nei contratti di fornitura energetica per le aziende”, che si svolgerà venerdì 20 settembre alle ore 9.30 presso la sede di Verona di Agsm Aim in lungadige Galtarossa, 8.
Per Power Purchase Agreement (PPA), spiega la nota, si intende un contratto a lungo termine tra un fornitore di energia rinnovabile e un acquirente, in cui quest'ultimo si impegna ad acquistare l'elettricità prodotta da fonti rinnovabili. Questo strumento, continua la nota di AGSM AIM, garantisce all’acquirente un approvvigionamento stabile di energia verde a prezzi competitivi, limitando la rischiosa esposizione alla volatilità del mercato, contribuendo al contempo alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica e al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.
“Con questa proposta rinnoviamo e ampliamo il nostro impegno nel facilitare l'accesso all'energia rinnovabile per le società con elevati consumi energetici offrendo strumenti che coniugano sostenibilità, efficienza e stabilità economica. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione delle imprese un'opzione concreta per raggiungere i loro obiettivi di riduzione delle emissioni di anidride carbonica, offrendo al contempo maggiore certezza nella pianificazione dei costi energetici”, commenta Federico Testa, Presidente del Gruppo Agsm Aim.