Energie per il Sarno, eliminazione scarico di acque reflue di 1300 abitanti

14 lug 2023
Regione Campania, Ente Idrico Campano e Gori hanno realizzato le opere necessarie al collettamento dei reflui di Via Ado Moro e traverse, via Moregine e Via Campo di Aviazione al depuratore di Scafati, tramite un impianto di sollevamento rifunzionalizzato da Gori.

"Un altro importante obiettivo ambientale raggiunto nell’ambito del programma Energie per il Sarno, che si aggiunge ai risultati già conseguiti, tra cui la recente bonifica del Canale San Tommaso", si legge in una nota.

Gli interventi consentono l’eliminazione dello scarico di acque reflue di circa 1300 abitanti che recapitava nel fiume Sarno.  Oggi, con l’eliminazione dello scarico di via Aldo Moro, sono allacciati alla fognatura e portati a depurazione, complessivamente, i reflui di circa 20.000 abitanti, pari all’80% della popolazione comunale residente.

Gli interventi per la chiusura dello scarico di via Aldo Moro e il collettamento dei reflui di 1300 abitanti si uniscono a quanto già realizzato da Gori per il completamento della rete fognaria nel territorio comunale di Pompei. Oggi, tra gli altri, si potranno allacciare alla rete fognaria anche i residenti nella zona in prossimità dell’area archeologica, determinando un ulteriore, importante, passo in avanti” sottolinea l’Amministratore Delegato di Gori, Vittorio Cuciniello.