Previsti più investimenti e confermato bonus idrico per i cittadini.
Le tariffe del gestore Gori Spa resteranno invariate per il periodo 2024-2032. È quanto stabilito all’esito del Consiglio di Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano, che ha assicurato anche un incremento degli investimenti, pari a 15 milioni di euro in più rispetto al precedente esercizio, per potenziare la rete idrica e migliorare i servizi.
Confermato anche il Bonus Idrico che, si legge in una nota dell'ente, servirà a offrire un ulteriore supporto alle famiglie e a rendere il servizio più accessibile e sostenibile per tutti.
“Le tariffe invariate, in un contesto complesso come quello attuale, sono state rese possibili soprattutto grazie a una gestione efficiente e lungimirante. Ci siamo posti obiettivi chiari e li abbiamo raggiunti a dispetto dei tentativi strumentali di contrastare questo percorso virtuoso e di alcune visioni anacronistiche che avrebbero portato, invece, ad un incremento delle tariffe”, hanno dichiarato Luca Mascolo, presidente dell'Ente Idrico Campano, e Raffaele Coppola, coordinatore dell’Ambito Distrettuale Sarnese-Vesuviano.