FER2, MASE approva regole operative e primo bando

12 dic 2024
La prima delle procedure competitive prevede solo il bando per impianti alimentati da biogas e biomasse e sarà aperta dal 16/12 al 14/02.

Approvate, con decreto direttoriale del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, le Regole Operative relative al Decreto FER2, che prevede incentivi per impianti a fonte rinnovabile innovativi o con costi di generazione elevati che presentino caratteristiche di innovazione e ridotto impatto sull'ambiente e sul territorio.

Le Regole disciplinano le modalità di partecipazione alle procedure competitive previste dal decreto e, per gli impianti ammessi, le modalità per accedere agli incentivi.

La prima delle procedure competitive, che prevede solo il bando per impianti alimentati da biogas e biomasse, sarà aperta dalle ore 12.00 del 16 dicembre 2024 alle ore 12.00 del 14 febbraio 2025.

Le richieste dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, entro e non oltre il termine di chiusura, mediante il Portale FER-E accessibile dall'Area Clienti GSE. Per le modalità di presentazione delle richieste è possibile consultare la “Guida all'utilizzo del Portale FER-E".