
Primo impianto dedicato al bunker di GNL sulla costa del Golfo degli Stati Uniti: i volumi consegnati saranno utilizzati per soddisfare la domanda come combustibile marino.
Un accordo di vendita e acquisto tra Galveston LNG Bunker Port (GLBP) e Dunmura per la fornitura di GNL dal progetto di liquefazione proposto da GLBP situato nel complesso industriale di Texas City, nella baia di Galveston.
In base all'accordo, si legge in una nota dell'azienda, GLBP può fornire gas naturale liquefatto (GNL) a Dunmura sia su base franco a bordo (FOB) che consegnato ex nave (DES): si tratterà del primo impianto dedicato al bunker di GNL sulla costa del Golfo degli Stati Uniti, e i volumi consegnati a Dunmura in base all'accordo saranno utilizzati per soddisfare la domanda in rapida crescita di GNL come combustibile marino.
"Questo accordo offre ai nostri clienti l'accesso al più grande mercato di produzione di GNL a livello mondiale. Come azienda dedicata al settore del rifornimento di GNL, consideriamo questo accordo come un primo passo fondamentale mentre iniziamo a sviluppare il nostro portafoglio di fornitura di GNL a livello globale. La continua adozione del GNL è un percorso di transizione energetica fondamentale per la navigazione e siamo entusiasti di supportare l'accelerazione di tale transizione", ha affermato Peter Mackey, CEO di Dunmura.
"La firma di questo accordo è un passo importante per il nostro progetto e sottolinea la leadership di GLBP nella regione di Houston-Galveston. Non vediamo l'ora di lavorare con Dunmura e i suoi clienti, con le consegne di carburante bunker LNG a partire dal 2027", ha aggiunto Jonathan Cook, direttore del Galveston LNG Bunker Port e CEO di Pilot LNG.