GNL, accordo di swap tra China Gas e Vitol

25 ott 2024
Vitol acquisterà mezzo milione di tonnellate metriche di gas naturale da China Gas e ne venderà altrettanto all'azienda cinese a partire dal 2029.

Stipulato accordo di swap a lungo termine tra China Gas e Vitol. Come parte dell'accordo, Vitol acquisterà mezzo milione di tonnellate metriche di GNL dal volume statunitense contrattuale di China Gas su base FOB e venderà mezzo milione di tonnellate metriche di GNL a China Gas su base DES a partire dal 2029.

"L'accordo di swap con Vitol, un rinomato magnate del commercio energetico globale, diversifica il nostro portafoglio GNL, rafforza la fornitura a valle e migliora l'efficienza lungo la catena del valore. Siamo certi che con il supporto sostenibile di Vitol, le nostre due aziende esploreranno collaborazioni ancora più complete in futuro e, da questo momento, il business dell'energia pulita di China Gas si svilupperà e si espanderà costantemente", ha affermato Liu Ming Hui, presidente di China Gas.

"Siamo lieti di stipulare questo accordo di swap con China Gas, un'azienda molto rispettata e un importante partecipante al mercato del gas cinese. La capacità di trading e gestione del trasporto di LNG di Vitol, combinata con la nostra presenza globale, aiuterà China Gas a ottimizzare il proprio portafoglio di LNG. Non vediamo l'ora di rafforzare il nostro rapporto con China Gas mentre lavoriamo per identificare ulteriori opportunità. Vitol si impegna a offrire soluzioni LNG affidabili e flessibili ai clienti in tutto il mondo", ha aggiunto Pablo Galante Escobar, responsabile di LNG, EMEA Gas & Power di Vitol.