Lo sportello riaprirà solo se, a seguito di rinunce o esclusioni, saranno disponibili almeno cinque milioni di euro
Pubblicato il bando per la presentazione delle richieste di accesso alle agevolazioni previste dal Reddito Energetico Nazionale rendendo noti i criteri, le modalità e i termini per la presentazione delle istanze. E' quanto annuncia il GSE.
Il portale per le richieste aprirà alle 12 del 5 luglio 2024 e rimarrà operativo fino al 31 dicembre 2024. Le richieste - si legge nella nota - saranno gestite con la "procedura a sportello" in ordine cronologico per ogni area geografica. Le risorse disponibili, pari a 200 milioni di euro, sono destinate agli anni 2024-2025 e suddivise in 80 milioni di euro per le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, e 20 milioni di euro per le restanti regioni o province autonome. Se le risorse si esauriranno prima della data prevista, il GSE chiuderà anticipatamente il bando 2024 e ne darà comunicazione sul proprio sito istituzionale. Lo sportello riaprirà solo se, a seguito di rinunce o esclusioni, saranno disponibili almeno cinque milioni di euro.
È online anche la vetrina dei realizzatori, un tool digitale interattivo per cercare installatori di impianti fotovoltaici per regione e provincia. Inoltre, il sito del GSE pubblicherà un contatore delle risorse disponibili per ciascuna area geografica.