Gas, CGA: 40° Incontro Scientifico e Tecnico Internazionale dei Professionisti del Gas

10 apr 2025
La conferenza ed esposizione internazionale di tre giorni, prevede la partecipazione di esperti nel settore del gas e dell’energia provenienti da oltre 20 paesi, insieme a circa 70 relatori di alto livello e 40 espositori.

Il 40° Incontro Scientifico e Tecnico Internazionale dei Professionisti del Gas, organizzato dall'Associazione Croata del Gas (CGA), membro dell'Unione Internazionale del Gas (IGU), e dal Centro Croato del Gas Ltd, si terrà dal 7 al 9 maggio 2025 presso il Centro Congressi del Grand Hotel Adriatic di Opatija.

Il programma della conferenza, strutturato in sezioni strategiche e tecniche, affronterà 10 tematiche di attualità attraverso sessioni interattive, discussioni di gruppo e una sessione poster sui temi più rilevanti per il settore del gas e dell'energia.

La prima sezione, spiega il comunicato stampa, tratterà argomenti strategici come le tendenze del mercato del gas naturale, la volatilità dei prezzi e le prospettive future, il ruolo chiave delle infrastrutture del gas nella decarbonizzazione e nella sicurezza energetica, oltre alle implicazioni del quadro normativo dell'UE sull'accelerazione della decarbonizzazione nel settore del gas.

Le sessioni della seconda e terza giornata saranno invece dedicate a tematiche tecniche, nuove tecnologie e innovazioni nel settore del gas nell'era della decarbonizzazione, lo sviluppo dei terminali GNL, le sfide legate al trasporto, alla distribuzione, allo stoccaggio e al consumo di gas per garantire un sistema efficiente, sicuro e a basse emissioni di carbonio, oltre a molte altre tematiche di rilievo.

Gli espositori potranno confrontarsi con 600 esperti del settore gas, GNL ed energia, rappresentanti di 200 aziende, 70 relatori e 40 espositori provenienti dalla Croazia e da oltre 20 paesi.

Chi è interessato può inviare il proprio contributo e partecipare all’evento. L’elenco dei temi della conferenza è disponibile nella Call for Papers.