
L'AD Descalzi ha illustrato i risultati del progetto OCTP, con la prima produzione di olio nel 2017 e di gas nel 2018, che contribuisce a circa il 70% della produzione domestica del Paese.
Incontro Italia-Ghana per discutere delle attività di Eni nel Paese: il Presidente del Paese africano John Dramani Mahama ha infatti incontrato ad Accra l'Amministratore Delegato dell'azienda italiana, Claudio Descalzi.
In questa occasione, si legge in una nota di Eni, Descalzi ha illustrato i risultati del progetto Offshore Cape Three Points (OCTP), con la prima produzione di olio nel 2017 e di gas nel 2018, il cui gas è interamente destinato al consumo interno del Paese, contribuendo a circa il 70% della produzione domestica.
Inoltre, continua la nota, Eni ha portato all'attenzione del Presidente alcune nuove opportunità di esplorazione e sviluppo a breve e medio termine: l'incontro è stato anche l'occasione per discutere i progetti dell'azienda per la diversificazione economica in Ghana.
Eni, si legge, è presente in Ghana dal 2009: la società è l'operatore del progetto OCTP con una quota del 44,4%, in partnership con Vitol (35,6%) e Ghana National Petroleum Corporation (20%).
Il portafoglio di progetti di Eni, spiega la nota, comprende anche iniziative nei settori della formazione, della diversificazione economica, dell’accesso all’energia, dell'accesso all'acqua e ai servizi igienici.