
Previste revisioni complete dei modelli del sottosuolo, ottimizzazioni del sistema e miglioramento delle pratiche di gestione del giacimento.
Firmato contratto ONGC-BP in base al quale BP fungerà da Technical Services Provider (TSP) per ottimizzare il recupero del petrolio dal campo offshore di Mumbai High, il più grande e prolifico dell'India.
In base ai termini del contratto, si legge in una nota di BP, ONGC manterrà la proprietà e il controllo operativo del campo, mentre BP riceverà una commissione fissa per un periodo di due anni per il personale impiegato, seguita da una commissione di servizio legata alla produzione incrementale di petrolio e gas.
Nel dettaglio, continua la nota, BP condurrà revisioni complete dei modelli del sottosuolo, implementerà ottimizzazioni del sistema e migliorerà le pratiche di gestione del giacimento. La partnership, prevedono le due aziende, incrementerà significativamente la produzione nazionale di petrolio e gas.
"Questa opportunità rafforza ulteriormente il nostro impegno per l'esplorazione e la produzione di petrolio e gas in India, creando valore per entrambe le aziende e aiutando a sostenere la visione del paese per l'indipendenza energetica e la sicurezza", ha commentato Kartikeya Dube, Head of Country e Chairman di BP India.
"Questo impegno strategico rappresenta un passaggio fondamentale per sfruttare le migliori pratiche globali e le tecnologie all'avanguardia per ottimizzare la produzione a Mumbai High. Sono certo che attraverso questa collaborazione rafforzeremo il nostro impegno per l'autosufficienza energetica e la crescita sostenibile, assicurando un futuro più luminoso per il panorama energetico dell'India", ha affermato Shri Pankaj Jain, Segretario del Ministero del Petrolio e del Gas Naturale.