Gas, AVEVA scelta da Archaea Energy per ottimizzazione produzione

17 apr 2025
Il software permetterà al produttore statunitense di raccogliere, arricchire e visualizzare i dati operativi in tempo reale, consentendo l'analisi delle prestazioni della rete di impianti.

Un'infrastruttura completa di gestione dei dati operativi per ottimizzare le prestazioni degli impianti di produzione di gas naturale rinnovabile: a costruirla sarà AVEVA, selezionata dal più grande produttore degli Stati Uniti, Archaea Energy.

Grazie al software AVEVA PI Data Infrastructure, si legge in una nota di AVEVA, soluzione ibrida con servizi dati in cloud, Archaea Energy sarà in grado di raccogliere, arricchire e visualizzare i dati operativi in tempo reale, consentendo l'analisi delle prestazioni della rete di impianti.

"Grazie a questa collaborazione e all'utilizzo di AVEVA PI Data Infrastructure, la rete di impianti in crescita di Archaea potrà contare su operazioni semplificate e su un'analisi accurata delle prestazioni. La piattaforma software Connect di AVEVA sfrutta l'intelligenza industriale da una posizione centrale, rendendo più facile l'implementazione di eventuali nuove soluzioni digitali in futuro", ha dichiarato Caspar Herzberg, CEO di AVEVA.

"Come primo produttore di RNG negli Stati Uniti, ci impegniamo a fornire energia affidabile e pulita. La collaborazione con AVEVA ci permetterà di ottimizzare le operazioni e di offrire un'analisi dettagliata delle prestazioni mentre continuiamo ad espanderci in tutto il Paese", ha dichiarato Starlee Sykes, amministratore delegato di Archaea Energy.