Il viceministro all'Ambiente e Sicurezza Energetica Vannia Gava commenta le due convenzioni per l’esecuzione di opere di efficientamento energetico su infrastrutture della Difesa nell’ambito del Programma di Riqualificazione Energetica della Pubblica Amministrazione Centrale (PREPAC).
La sottoscrizione di "ben due convenzioni tra questo Ministero e il Ministero della Difesa, finalizzate a promuovere interventi di efficientamento su ben 68 infrastrutture militari del nostro Paese, è per me motivo di soddisfazione. Lavoriamo con impegno al miglioramento del nostro patrimonio edilizio su tutto il territorio nazionale e ad una razionalizzazione importante della spesa energetica”.
Lo dichiara il viceministro all'Ambiente e Sicurezza Energetica Vannia Gava. aggiungendo che si tratta di misure alle quali il viceministro ha lavorato personalmente nell'ambito delle sue deleghe, di concerto ed indirizzando la Direzione Generale Incentivi ed Energia del Mase guidata dal dg Mauro Mallone.
Gli interventi riguarderanno infrastrutture dell'Aeronautica, della Marina, dell'Esercito e dei Carabinieri, e rientrano nell'ambito del più ampio Programma di Riqualificazione energetica della pubblica amministrazione centrale su cui il viceministro è impegnato. “La transizione energetica è tema cruciale. Siamo in campo con pragmatismo e gradualità per accompagnare il Paese verso obiettivi innovativi e sostenibili”, conclude il viceministro.