IPOready di Euronext è un programma di formazione che offre ai partecipanti un'approfondita comprensione della strada verso l'IPO, uno dei metodi per quotarsi in borsa
Green Investment, società attiva nel campo delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile, è stata selezionata da Euronext Borsa Italiana per partecipare a IPOready di Euronext, l'iniziativa dedicata alle società interessate a quotarsi in borsa. È quanto si legge in una nota della società.
La holding è stata scelta, insieme ad altre 110 startup europee (23 delle quali in Italia) – si legge nella nota –, per prendere parte alla formazione semestrale pre-IPO fornita da Euronext, la borsa paneuropea, rivolta alle società del settore Tech.
“Si tratta di un’importante occasione per avvicinarsi al mondo della quotazione. Siamo rientrati tra le 111 aziende europee selezionate e questo ci permetterà di familiarizzare con il mercato dei capitali. Sarà con noi anche il Socio e Vice President Stefano Ceccolini, esperto del mondo della finanza che ci supporterà in questa nuova avventura. Per noi si tratta di un decisivo percorso di crescita, capace di dare visibilità a livello italiano ed internazionale”, ha dichiarato Enrico Cappanera, General Manager e Vice President della Green Investment.
IPOready – si legge nella nota – è un programma di formazione che offre ai partecipanti un'approfondita comprensione della strada verso l'IPO, uno dei metodi per quotarsi in borsa. Enrico Cappanera presenterà il gruppo 'Made in Marche' a Palazzo Mezzanotte il 31 gennaio 2024, in presenza di investitori, imprenditori e di Brunello Cucinelli, fondatore dell'omonima casa di moda, oltre all'amministratore delegato di Euronext Italia. Il programma educativo rivolto alle aziende tecnologiche europee inizierà il giorno successivo e si svilupperà in sei mesi di consulenze, workshop e sessioni con esperti finanziari e specialisti delle relazioni con gli investitori.
“All’interno del programma 2024 di Euronext siamo gli unici ad occuparci della produzione ‘from start to finish’ di veicoli elettrici ed ibridi insieme alla produzione di sistemi ad energie rinnovabili. La nostra è una realtà in forte espansione: nell’anno appena concluso il fatturato del Gruppo Green Investment è stato di 6,7 milioni, segno della decisiva crescita non solo nel territorio italiano, ma anche all’estero”, ha aggiunto Cappanera.