Le aziende sono state valutate in base alla strategia di decarbonizzazione e all'efficacia degli sforzi per ridurre le emissioni e i rischi climatici
Il Gruppo Hera ha ottenendo il punteggio di “A-” nella valutazione condotta da CDP (ex Carbon Disclosure Project), un'organizzazione internazionale no-profit specializzata nell'analisi delle strategie e delle performance sul clima adottate dalle aziende. È quanto annuncia il Gruppo in una nota.
Questo risultato si affianca all'inclusione del Gruppo Hera nel Sustainability Yearbook di S&P Global per il quarto anno consecutivo. Tale riconoscimento, si legge nella nota, posiziona Hera tra le 759 aziende migliori al mondo per le performance di sostenibilità.
Le aziende sono state valutate in base alla strategia di decarbonizzazione, all'efficacia degli sforzi per ridurre le emissioni e i rischi climatici, nonché per promuovere un'economia a basse emissioni di carbonio. Inoltre, la valutazione ha considerato la completezza e la trasparenza delle informazioni fornite, insieme all'adozione di best practice legate all'impatto ambientale.