Questo nuovo contatore migliorerà la sicurezza e la sostenibilità del servizio a vantaggio dei consumatori finali, e renderà anche la distribuzione del gas più efficiente
Gruppo Hera insieme a Panasonic Industry Europe firmano un nuovo accordo commerciale per estendere la disponibilità del contatore NexMeter, sviluppato da Gruppo Hera, sul mercato italiano della distribuzione del gas. È quanto comunicano le due società in una nota congiunta.
La resistenza agli eventi sismici di NexMeter ha portato all'installazione di oltre 250 mila contatori, soprattutto nelle regioni del Friuli-Venezia Giulia e dell'Emilia-Romagna, aree ad alto rischio sismico. Le funzionalità aggiuntive di NexMeter nella rilevazione delle perdite hanno permesso interventi tempestivi anche in situazioni critiche, prevenendo potenziali rischi per le persone e le proprietà.
Questo nuovo contatore migliorerà la sicurezza e la sostenibilità del servizio a vantaggio dei consumatori finali, e renderà anche la distribuzione del gas più efficiente, contribuendo alla riduzione dei costi per i distributori stessi. Inoltre, Panasonic prevede futuri sviluppi dello smart meter di Hera, concentrati sulla misurazione della composizione del gas e del suo potere energetico, con l'obiettivo di promuovere l'efficienza energetica e ridurre i consumi.