Previsti 4 milioni di euro per i progetti del Pnrr relativi alla depurazione
Per il 2024 sono previsti investimenti totali per 15,7 milioni di euro, suddivisi in 8,7 milioni di euro per interventi di interferenza, 3 milioni di euro per tariffe e 4 milioni di euro per i progetti del Pnrr relativi alla depurazione. È quanto fa sapere Acqua Pubblica Sabina, il Gestore del Servizio Idrico Integrato per la provincia di Rieti (ATO3 Lazio Centrale), in una nota.
Nei giorni scorsi, nell'Assemblea Ordinaria dei Soci del Gestore è stato approvato il Budget 2024. Il documento, si legge nella nota, oltre a confermare una solida situazione generale dell'Azienda, delinea le strategie per gli interventi chiave nel medio termine.
Durante l'assemblea, sono state discusse le implementazioni dei progetti legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), il raggiungimento di una parziale autonomia energetica attraverso l'adozione di tecnologie all'avanguardia per l'approvvigionamento e l'utilizzo delle risorse derivanti dai crediti vantati, da destinare a miglioramenti a beneficio degli utenti.
“I conti di APS sono in ordine; con l’approvazione del Budget 2024 si porta avanti un corposo piano di investimenti e di crescita, tutto in favore degli utenti. A questo riguardo, prosegue, voglio rendere il mio grazie sentito a tutti gli amministratori degli Enti di tutto il Territorio che con il loro impegno quotidiano dimostrano attenzione per la cittadinanza e massimo interesse per la cosa pubblica. APS è una Società solida, che intende sempre più contribuire, attraverso progetti innovativi e tecnologicamente avanzati, allo sviluppo del bene comune; senza perdere mai di vista una trasparente e corretta gestione quotidiana”, ha dichiarato il presidente Maurizio Turina.