Idrico, ARERA: Andrea Guerrini nominato vicepresidente WAREG

12 dic 2024
Grazie a questa nuova posizione, ARERA potrà incidere nelle politiche europee e contribuire attivamente alla costruzione di un futuro idrico sostenibile.

Ufficializzata l'elezione di Andrea Guerrini e vicepresidente permanente di ARERA. L'incarico è stato assegnato in occasione dell'elezione del nuovo board dall'Assemblea Generale di WAREG, l'Associazione dei regolatori idrici europei, riunitasi a Bruxelles per eleggere il nuovo board dell'organizzazione.

La nomina, si legge in una nota di WAREG, riflette l’impegno per una governance più solida e stabile, in linea con gli obiettivi strategici dell’Associazione. Grazie a questa nuova posizione, continua la nota, ARERA avrà l’opportunità di continuare a incidere nelle politiche europee e di contribuire attivamente alla costruzione di un futuro idrico sostenibile per tutti.

"Sono onorato di rappresentare ARERA e l’Italia in un ruolo così significativo all’interno di WAREG. Questa nomina è il risultato del lavoro che, come Autorità, abbiamo portato avanti negli ultimi anni per rafforzare la regolazione del settore idrico e per contribuire alla transizione verso modelli di gestione sempre più equi e sostenibili",  ha dichiarato Guerrini.