L'intervento rappresenta un investimento di quasi un milione di euro da parte di ATS
Sono stati avviati i lavori per il nuovo cantiere di ATS nell'area della Valcavasia, tra Cavaso del Tomba e Monfumo. È quanto annuncia ATS in una nota.
I Comuni parteciperanno al progetto di rinnovamento della condotta acquedottistica per una lunghezza di quattro chilometri, con una prevista durata di circa sette mesi. Questo intervento rappresenta un investimento di quasi un milione di euro da parte di ATS.
All'interno del Piano Quadriennale degli interventi redatto da ATS, si legge nella nota, è stato elaborato il progetto per i comuni di Cavaso del Tomba e Monfumo, per la sostituzione delle reti idriche che servono le località di Castelli e Bocca di Serra. La zona, caratterizzata da piccoli comuni, ha richiesto numerosi interventi di riparazione nel corso degli anni. La nuova opera consentirà di porre fine alle continue manutenzioni sulla rete idrica e di migliorare il servizio locale grazie alla nuova infrastruttura, che garantirà inoltre una comunicazione ottimale tra i serbatoi e le condotte di distribuzione.
Il cantiere – si legge nella nota - prevede la sostituzione di circa 1800 metri di condotta lungo via Castelcies a Cavaso del Tomba e oltre 2000 metri tra via Collibert e via Palazzo Neville a Monfumo. Saranno ristrutturati i nodi idraulici nei vari incroci stradali e verranno adeguati i pozzetti dell'utenza con i contatori dell'acqua situati al limite delle proprietà private
“Con il nuovo investimento fatto nel territorio di Cavaso del Tomba e Monfumo, ATS ha con piacere accolto una richiesta dei residenti ricevuta grazie al forte impegno delle Amministrazione, il nuovo cantiere garantirà un sensibile miglioramento nell’erogazione del servizio idrico integrato questo a dimostrazione del nostro impegno a investire su tutto il territorio gestito con l’obiettivo di limitare le perdite ed evitare lo spreco di acqua”, ha dichiarato il Presidente di ATS Fabio Vettori.