I lavori dureranno circa 145 giorni e saranno sospesi fino all'8 dicembre per lo svolgimento dei tradizionali Mercatini di Natale.
Già iniziati i lavori di Alto Trevigiano Servizi per il rifacimento di una parte della rete idrica del Comune di Follina (TV). L'intervento, si legge in una nota dell'azienda, servirà a migliorare l’efficienza della rete, sostituendo le attuali condotte, ormai obsolete, con nuove infrastrutture più moderne e performanti.
Nel dettaglio, continua la nota, il progetto riguarda le condotte di Via Donatori del Sangue, Via Mercato Vecchio e Via Bernardi J, dove saranno posati quasi 700 metri di nuove tubature, che saranno collegate e alimentate attraverso appositi nodi idraulici. Oltre al rinnovo delle condotte principali, è previsto anche il rifacimento di tutti gli allacci idrici e antincendio per le utenze.
L'investimento complessivo dell’opera è di 175.000 euro, e la durata stimata dei lavori è di circa 145 giorni, salvo imprevisti. Per permettere il regolare svolgimento dei tradizionali Mercatini di Natale di Follina, avvisa ATS, i lavori saranno sospesi dal 30 novembre all’8 dicembre 2024.
"Questo intervento risponde all’esigenza di garantire ai cittadini una rete idrica più moderna ed efficiente, riducendo i disservizi e migliorando la sicurezza. Continuiamo a investire sul territorio per rispondere concretamente alle esigenze della comunità", ha commentato Fabio Vettori, presidente di ATS.
"Siamo consapevoli che i lavori potranno causare alcuni disagi, ma stiamo mettendo in campo tutte le misure necessarie per limitarli al minimo con la consapevolezza che i benefici saranno duraturi per tutti. La sospensione del cantiere durante i Mercatini di Natale è una scelta condivisa con ATS per tutelare uno degli appuntamenti più significativi per il nostro paese", ha sottolineato Paola Carniello, sindaco di Follina.