Il programma di ATS prevede l'installazione di 550 metri di condotte idriche e contemporaneamente la costruzione di 520 metri di tubazioni fognarie con relativi collegamenti per le utenze lungo la via
Proseguono i lavori nel Comune di Farra di Soligo, concentrando l'attenzione su Via Canonica e un tratto di Via Treviset lungo la Strada Provinciale 32, che sarà l'area del nuovo cantiere. È quanto annuncia ATS in una nota, che ha destinato un investimento di circa 250 mila euro per sostituire le vecchie condutture idropotabili e collegare alla rete fognaria circa 100 nuove famiglie.
Il programma prevede l'installazione di 550 metri di condotte idriche e contemporaneamente la costruzione di 520 metri di tubazioni fognarie con relativi collegamenti per le utenze lungo la via. L'obiettivo della nuova progettualità – si legge nella nota – è ridurre le perdite di acqua nella rete, diminuire la necessità di frequenti interventi di manutenzione richiesti in passato e favorire l'estensione della rete fognaria per consentire il collegamento di nuove utenze, portando così a un miglioramento ambientale complessivo.
I lavori inizieranno dopo la seconda settimana di febbraio e si protrarranno per circa 120 giorni lavorativi, si legge nella nota. Durante questo periodo, saranno previste deviazioni del traffico in base alle esigenze.
“Anche per i lavori di Farra di Soligo è stata fatta la scelta di procedere con la realizzazione contestuale sia della rete acquedottistica che di quella fognaria. Tale decisione è supportata dalla volontà di voler limitare notevolmente i disagi per i cittadini, ma anche di ottimizzare i costi per la realizzazione delle infrastrutture, in un’ottica di gestione efficiente e sostenibile delle risorse”, ha dichiarato il Presidente di Ats, Fabio Vettori.