Il lavoro include l'installazione di circa 200 metri di nuova condotta e il miglioramento della rete esistente
Investimento di quasi 850 mila euro nel mese di maggio per l'attivazione di due cantieri per creare la nuova fognatura in città. E' quanto comunica Alto Trevigiano Servizi.
La prima settimana di maggio sono cominciati i lavori di ampliamento della rete fognaria e acquedottistica nella zona di Via Amalfi, mentre, inizieranno la prossima settimana i lavori di estensione della fognatura nera a Treviso in Via S.Pelaio, dall’incrocio con Via Delle Verine verso nord.
L'obiettivo principale - si legge nella nota - è creare una rete che colleghi le attuali reti di Via Amalfi e Via Celsi, garantendo un flusso costante e riducendo l'età dell'acqua nel sistema. Il lavoro include l'installazione di circa 200 metri di nuova condotta e il miglioramento della rete esistente, con la sostituzione degli allacciamenti e lo spostamento dei contatori all'esterno delle proprietà. Inoltre, sono previsti circa 500 metri di nuova rete fognaria.
Questa è la prima fase di un progetto più ampio che coinvolgerà l'intera area tra Via Mandruzzato, Via S. Bona Vecchia e Viale della Repubblica, permettendo il collegamento al depuratore centralizzato di Sant'Antonino a Treviso per circa 600 abitanti equivalenti.
Il cantiere di Via S. Pelaio, della durata di circa un mese, prevede l'installazione di circa 250 metri di condotta fognaria con relativi allacciamenti e l'adeguamento degli allacciamenti esistenti all'acquedotto, con lo spostamento dei contatori all'esterno delle proprietà, se necessario. Questo consentirà il collegamento al depuratore centralizzato di Sant'Antonino di Treviso per circa 100 abitanti equivalenti.