Investimenti rispettivamente per 90 mila e 100 mila euro per la sostituzione delle vecchie condotte.
Proseguono i lavori di rifacimento e potenziamento delle reti idropotabili e fognarie nei Comuni di Pieve di Soligo e Refrontolo (TV).
Gli interventi a Pieve di Soligo, si legge in una nota di Alto Trevigiano Servizi, hanno avuto inizio lo scorso dicembre e si concentrano in Via Kennedy e Via Rivandelle, dove si sta procedendo al rifacimento della rete idrica con la posa di nuove condotte, oltre alla sostituzione degli allacci idrici e antincendio per le utenze, per un investimento di 90 mila euro. La durata stimata del cantiere è di 60 giorni.
A Refrontolo, invece, il progetto prevede un intervento su Via Belvedere, dove sarà completamente rinnovata la rete idrica con l’installazione di una nuova condotta lungo l’intera via. Contestualmente, sarà estesa la rete fognaria, ad oggi non presente in questa zona. I lavori, già avviati a fine novembre, proseguiranno per 90 giorni, con un investimento complessivo di più di 100 mila euro.
"Questi interventi sono una dimostrazione del nostro impegno verso una gestione sostenibile ed efficiente delle risorse idriche. Attraverso il rinnovo delle infrastrutture, non solo risolviamo problematiche legate alla vetustà delle reti, ma creiamo le condizioni per una rete più affidabile e pronta a rispondere alle esigenze future delle nostre comunità", commenta Fabio Vettori, Presidente di ATS.