Con un investimento di 2 milioni e 200 mila euro da parte di ATS, sono stati realizzati quasi 5 km di nuova rete acquedottistica nel territorio compreso tra i Comuni di Carbonera e Treviso
ATS annuncia che si sono conclusi i lavori per la realizzazione della nuova condotta acquedottistica nel Comune di Carbonera. In collaborazione con ATS, l'amministrazione comunale ha lavorato per estendere la rete di distribuzione dell'acqua anche alle zone attualmente non servite, a causa della presenza di un elevato numero di pozzi privati. La nuova condotta realizzata da ATS garantirà un miglioramento del servizio idrico integrato erogato e una maggior sicurezza sulla qualità delle acque distribuite grazie ai controlli e alla manutenzione che viene costantemente fatta lungo le condotte gestite.
Con un investimento di 2 milioni e 200 mila euro da parte di ATS, sono stati realizzati quasi 5 km di nuova rete acquedottistica nel territorio compreso tra i Comuni di Carbonera e Treviso. L’intervento, si legge nella nota, ha permesso anche di predisporre circa 400 nuovi allacciamenti per i residenti, offrendo loro una concreta opportunità di beneficiare di un servizio idrico controllato e di una rete moderna e sostenibile. Inoltre, ha favorito il collegamento tra i due territori, consentendo così di servire una parte dell'abitato di Carbonera utilizzando le risorse della rete acquedottistica della città capoluogo.
Grazie alla realizzazione della nuova condotta di acquedotto, è stato possibile installare la Casetta dell'Acqua, un nuovo distributore di acqua che consentirà ai cittadini di godere di acqua refrigerata, naturale e gasata direttamente dalla rete, garantendo sicurezza e qualità controllata. L’iniziativa, si legge nella nota, richiesta dai Comuni soci di ATS, rappresenta un nuovo progetto di sostenibilità ambientale volto a promuovere l'uso dell'acqua potabile fornita dalla rete idrica e a ridurre l'inquinamento derivante dall'uso di bottiglie di plastica. La casetta dell'acqua è stata installata in via I Maggio, nei pressi del centro sportivo Parco Rio Rul, e sarà inaugurata nel mese di marzo.