Le attività consentiranno di recuperare circa 50 litri al secondo
Acqualatina sta realizzando una nuova condotta adduttrice che fungerà da supporto a quella più obsoleta già esistente e ridurre i frequenti guasti. È quanto annuncia la società in una nota. I lavori, già in corso, porteranno ad un miglioramento del servizio e consentiranno di effettuare interventi senza interruzioni.
L'opera sarà finanziata con un investimento superiore a 18 milioni di euro, provenienti da una combinazione di tariffe e fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Entro il 15 febbraio, Acqualatina - si legge nella nota - ha pianificato interventi su un tratto di 8 chilometri della condotta adduttrice proveniente dalla Centrale Sardellane, con l'impiego di 4 squadre che opereranno simultaneamente.
Gli interventi fanno parte di un piano finalizzato all'ammodernamento delle reti e alla riduzione delle perdite in corso su tutto il territorio dell'Ato4. In particolare, le attività consentiranno di recuperare circa 50 litri al secondo, a vantaggio di oltre 250 mila residenti nelle zone di Latina, Sezze, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina, si legge nella nota.