Previsto un investimento di oltre 45mila euro
AdF sta effettuando a Sovicille un investimento di oltre 45mila euro per la bonifica di un tratto di condotta idrica lungo 150 metri nel centro storico di Simignano, in collaborazione con l'amministrazione comunale. E' quanto fa sapere una nota di AdF.
“Ancora una volta, dopo i consistenti interventi di ammodernamento delle condutture e di rifacimento delle strade realizzati congiuntamente a Carpineto, a San Rocco, a Sovicille, a Torri e in diverse altre località, la stretta collaborazione fra amministrazione comunale e AdF attiva un investimento significativo che rimette a nuovo sia l’acquedotto che il manto stradale di uno dei nostri paesi”, ha spiegato il sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti.
"Rinnovare e modernizzare la rete idrica su tutto il territorio è una priorità infrastrutturale per il nostro paese, significa investire sul futuro, ridurre le perdite, garantire un servizio sempre migliore, tutelare l'ambiente e la risorsa idrica. Innovazione e sostenibilità al servizio della comunità", ha affermato l'amministratore delegato di AdF Piero Ferrari.
Nel progetto di bonifica a Simignano, è prevista la sostituzione di 150 metri di condotta con una nuova condotta in polietilene ad alta densità (PEAD) dello stesso diametro. L’intervento avviene in un tratto del centro storico in cui l'amministrazione comunale ha programmato lavori di riasfaltatura. Oltre alla posa della nuova condotta, saranno rinnovati anche i pozzetti e gli allacci esistenti nella zona interessata dai lavori.