Previsto un investimento complessivo di 600mila euro
AdF sta procedendo con i lavori di bonifica sulla rete idrica nel Bozzone, dove un tratto aggiuntivo di condotta lungo 800 metri è pronto per essere attivato, si legge in una nota della società. Questo porterà la lunghezza totale delle condutture installate a 2500 metri, con un investimento complessivo di 600mila euro.
Nell'area rurale tra i comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia, AdF sta attuando un progetto di potenziamento dell'infrastruttura della condotta centrale. I lavori attualmente in corso, con una durata prevista di circa un anno, coinvolgono la bonifica di oltre 4,7 chilometri di condotta di distribuzione lungo la S.P. 43 Macchiascandona, nel tratto compreso tra il km 02 + 030 e il km 06 + 740. L'investimento – si evidenzia nella nota – è di un milione e mezzo di euro.
Data la lunghezza del tratto interessato, per minimizzare le interruzioni nel flusso idrico per i residenti, AdF installerà una condotta esterna temporanea per consentire il collegamento provvisorio delle utenze, procedendo con l'opera di bonifica attraverso interventi frazionati nel tempo. Il prossimo intervento – si legge nella nota – è previsto per martedì 30 gennaio e comporterà la messa in funzione di un nuovo segmento di condotta lungo 800 metri.