70 metri di nuova tubazione in ghisa sferoidale e il rifacimento di tutti gli allacci, inclusi quelli delle bocchette a servizio della Piazza.
Partite il 7 gennaio scorso le operazioni di allestimento del cantiere di AdF per il rinnovamento dell'infrastruttura idrica di Piazza del Campo, a Siena.
I lavori, spiega l'azienda in una nota, riguardano l'anello superiore della condotta e prevedono un investimento di circa 110 mila euro. Nel dettaglio, si legge, il tratto interessato va da vicolo dei Pollaioli fino a San Martino, dove verranno posati 70 metri di nuova tubazione in ghisa sferoidale e rifatti tutti gli allacci, inclusi quelli delle bocchette a servizio della Piazza.
Per tutta la durata dell'intervento, continua la nota, verrà predisposto un bypass provvisorio a cui allacciare temporaneamente le utenze, così da garantire la regolare erogazione di acqua per i cittadini.
I lavori, fa sapere AdF, si inseriscono nel quadro complessivo degli investimenti dell'azienda nel territorio del comune di Siena: negli ultimi sei anni, dal 2019 al 2024, sono stati realizzati investimenti per circa 13 milioni e 400mila euro, sia sulla rete di acquedotto che su fognatura e depurazione, di cui quasi 2,8 milioni solo nel 2024.
La conclusione dei lavori è prevista entro il 28 febbraio prossimo.