La bonifica comporta la sostituzione di 400 metri di condotta con una in polietilene ad alta densità (PEAD) dello stesso diametro
È in corso ad Asciano un investimento di oltre 70 mila euro promosso da AdF, per la bonifica di un tratto di condotta lungo 400 metri nella zona di Torre a Castello. È quanto fa sapere AdF in una nota.
La bonifica a Torre a Castello comporta la sostituzione di 400 metri di condotta con una in polietilene ad alta densità (PEAD) dello stesso diametro, in una zona particolarmente critica che era stata oggetto di attento monitoraggio da parte di AdF.
Oltre alla posa della nuova condotta, si legge nella nota, verranno rinnovati anche i pozzetti e gli allacci esistenti nel tratto interessato dai lavori. Per ridurre al minimo le eventuali interruzioni nel flusso idrico per i cittadini durante la bonifica, AdF ha installato una condotta esterna temporanea, alla quale collegare temporaneamente le utenze. L’intervento dovrebbe concludersi, salvo imprevisti, entro la fine di marzo.