Idrico, AdF: oltre 3,1 mln per reti Gavorrano e Massa Marittima (GR)

11 dic 2024
Oltre 1,2 mln di euro sono dedicati alle bonifiche di rete, mentre tra telecontrollo e distrettualizzazione sono previsti oltre 300mila euro.

Ammontano a oltre 3,1 milioni di euro gli investimenti targati PNRR pianificati da AdF per i Comuni di Gavorrano e Massa Marittima, in provincia di Grosseto.

Gli interventi, si legge in una nota dell'azienda, che possono contare anche sul finanziamento del Next Generation EU, interessano le reti idriche dei due territori e riguardano telecontrollo, distrettualizzazione, monitoraggio, ricerca e riparazione perdite, bonifiche e sostituzione contatori.

Il piano, continua la nota, si inserisce nell’impegno complessivo portato avanti in questi anni per i due comuni, che ha visto nel triennio 2022–2024 investimenti di AdF per 5,1 milioni di euro e vedrà nuovi interventi già in programma per il prossimo.

"Ringraziamo AdF poiché questi interventi consentiranno di fare un passo significativo verso una gestione sempre più sostenibile e innovativa della risorsa idrica nel nostro territorio", dichiara Irene Marconi, sindaca di Massa Marittima.

"Ridurre al minimo i disagi dovuti ai guasti sulla rete idrica è un obiettivo che, come Amministrazione, ci preme particolarmente: la distrettualizzazione serve appunto a questo e non possiamo che esprimere soddisfazione", spiega Stefania Ulivieri, sindaco di Gavorrano.

x