In dirittura d'arrivo il cantiere PNRR per la sostituzione della rete idrica in via Trento.
Al via questa settimana i lavori per l’estensione della rete fognaria di Cassano Magnago (Varese). Gli interventi, realizzati dalla società Alfa, serviranno a dotare del sistema di raccolta dei reflui le zone del territorio comunale attualmente prive del servizio.
Gli interventi, si legge in una nota dell'azienda, rientrano in un più ampio progetto che vedrà coinvolte undici strade e la posa di quasi 2 chilometri di tubazioni al servizio di 1.110 residenti, con un impegno di spesa di circa 1,7 milioni di euro.
Nel dettaglio, continua la nota, i tratti di fognatura nelle vie Alfieri, Ariosto e Tasso saranno collegati alla rete già esistente, che convoglia gli scarichi al depuratore di Sant’Antonino (Lonate Pozzolo).
In fase di conclusione i lavori in via Trento: dopo la posa di 1585 metri di nuova tubatura in polietilene, con diametri che variano dai 110 ai 180 mm, al completamento dell’opera manca solamente la parte che interessa la laterale via Sant’Agnese e i nuovi allacciamenti. L'investimento complessivo di 574.000 euro interamente finanziati dal PNRR.