L'intervento, ad opera di Piave Servizi, consisterà nella sostituzione di circa 700 metri di condotta
Al via i lavori di Piave Servizi per la sostituzione di circa 700 metri di condotta dell’acquedotto in via Monticano, a Conegliano. Il cantiere si chiuderà in autunno.
L’intervento, per un investimento di 280 mila euro, garantirà una maggiore affidabilità del servizio, ripristinando un’arteria attualmente soggetta a frequenti rotture. Verrà messa a dimora una nuova tubazione in ghisa, di diametro superiore. I lavori prevedono anche il rinnovo di 26 allacciamenti d'utenza e dei collegamenti alle condotte esistenti lungo le laterali di via Monticano.
“Questo investimento ricalca il nostro impegno nel rinnovare le infrastrutture idriche in tutti i 39 Comuni soci – commenta il presidente di Piave Servizi, Alessandro Bonet - Interventi come questo, infatti, rappresentano un tassello fondamentale per garantire la sostenibilità del servizio nel lungo periodo". L’opera, predisposta dall'ufficio Progettazione e Direzione lavori di Piave Servizi, è stata coordinata con l’ufficio tecnico del Comune di Conegliano per garantire la compatibilità con i lavori di ripristino del manto stradale interessato dalla posa delle fibre ottiche recentemente realizzati.