L'investimento di circa 1 milione 250 mila euro sarà sostenuto con un co-finanziamento al 50% dall'azienda e dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione
Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti, con la sostituzione dei contatori meccanici con apparecchi "intelligenti" (smart meter) nel Comune di Salsomaggiore Terme. È quanto annuncia EmiliAmbiente in una nota.
L’intervento segue quelli già avviati in altri comuni come Colorno, Soragna e Busseto. L'investimento di circa 1 milione 250 mila euro sarà sostenuto con un co-finanziamento al 50% dall'azienda e dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, contribuendo al miglioramento complessivo del servizio.
“Un budget di circa 6 milioni di euro, inserito nel Piano Operativo degli Investimenti 2024-2029, sosterrà l’estensione del progetto a tutte le altre aree del territorio servito. Questo impegno si affianca al progetto di modellazione-distrettualizzazione che ci ha dotato del gemello digitale della rete fognaria e acquedottistica, e si inserisce all’interno del più ampio Piano di Transizione Digitale avviato dall’azienda con l’obiettivo di una gestione più efficiente di tutto il sistema idrico”, ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Generale di EmiliAmbiente.