Le attività si concentreranno sul miglioramento del ricircolo biologico, con la sostituzione delle tubazioni ammalorate e delle relative elettropompe con modelli più efficienti dal punto di vista energetico
Lario Reti Holding ha dato il via ai lavori di revamping per l’impianto di depurazione di Valmadrera, con un investimento di 690 mila euro. È quanto annuncia la società in una nota.
Le attività si concentreranno sul miglioramento del ricircolo biologico, con la sostituzione delle tubazioni ammalorate e delle relative elettropompe con modelli più efficienti dal punto di vista energetico. Contestualmente, si legge nella nota, verrà sostituito il sistema di insufflazione dell'aria con diffusori più efficienti nel comparto biologico, portando a vantaggi depurativi, energetici e di riduzione dei costi di manutenzione.
Inoltre, sarà potenziato il sistema di riciclo dell'acqua depurata per usi interni, riducendo così il consumo di acqua potabile per il lavaggio dei macchinari. I lavori si protrarranno per circa un anno.