
L'investimento, del valore di circa 275.000 €, è finanziato con i fondi del PNRR.
Ufficialmente conclusi i lavori di ammodernamento e miglioramento delle reti idriche nel comune di Abbadia Lariana (Lecco) realizzati da Lario Reti Holding.
L’intervento, si legge in una nota dell'azienda, è stato avviato a ottobre 2024 e fa parte del più ampio progetto del valore di circa 275 mila euro, interamente finanziato dall'Unione Europea nel contesto dell'iniziativa Next Generation EU/PNRR.
Il progetto, continua la nota, ha consentito di ottimizzare il controllo della pressione idrica attraverso la costruzione di tre camerette interrate, situate in via all'Asilo, via Onedo e via Benvenuto, e il rinnovamento di circa 500 metri di rete di distribuzione acquedottistica lungo le vie Centrale, Alighieri, Asilo e Crebbio.
Le opere, assicura Lario Reti, sono state realizzate garantendo il pieno rispetto delle caratteristiche morfologiche e ambientali dell'area: al termine del periodo di assestamento, della durata di circa sei mesi, saranno effettuati i ripristini definitivi dell'asfalto.